L'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC vi prega di mantenere un tono rispettoso nei vostri riscontri sui contenuti di questa pagina e di attenervi alle regole di comportamento della community dei social media.
Vi invitiamo a informarvi attraverso i nostri canali nei media sociali e a interagire con noi e con altre persone. Le colonne dei commenti devono essere un vivace spazio di dibattito. Anche voi potete contribuire a creare un’atmosfera piacevole prestando attenzione a questi punti:
- rimanete cordiali e in tema;
- discutete in modo vivace e rispettoso;
- tollerate le opinioni altrui;
- segnalateci eventuali errori.
Tutti gli utenti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni nelle colonne dei commenti dei nostri canali nei media sociali. Tuttavia, i commenti possono essere rimossi se:
- incitano a commettere delitti, crimini, all’odio o alla violenza;
- contengono contenuti lesivi della personalità o dell’onore, minacciosi, discriminatori o pornografici o rappresentazioni di violenza;
- inducono a un comportamento pregiudizievole per la salute o la sicurezza personale;
- contengono pubblicità commerciale;
- sono manifestamente generati automaticamente (spam);
- non hanno alcun legame con l’argomento in discussione e sono reiterati;
- sono manifestamente falsi, sono reiterati e servono alla disinformazione;
- non sono scritti in una lingua nazionale, in svizzero tedesco o in inglese.
Per i commenti che presumibilmente costituiscono un delitto perseguibile d’ufficio può essere anche sporta denuncia. Esempi di tali commenti sono la discriminazione basata sulla razza, l’etnia, la religione o l’orientamento sessuale e l’incitamento all’odio e alla violenza.
Nel caso di un numero eccezionalmente elevato di commenti, questi possono essere temporaneamente controllati e cancellati automaticamente.
Nel caso di commenti che violano le regole in modo particolarmente grave o di commenti inammissibili inseriti reiteratamente, ci riserviamo il diritto di bloccare l’accesso dell’utente al rispettivo media sociale per un periodo massimo di due anni.
Servizio di contatto
Per domande sulla gestione dei commenti o su accessi bloccati rivolgetevi per scritto al seguente indirizzo:
Communicazione AFC
Tel. +41 58 464 90 00
E-Mail: media@estv.admin.ch
Regole di comportamento delle community
Ultima modifica 09.07.2024