Risultati del sondaggio presso le imprese contribuenti IVA 2012

La Divisione principale IVA (DP IVA) ha fatto accertare tramite sondaggio il livello di soddisfazione dei propri partner riguardo alle prestazioni di servizi fornite dall’amministrazione IVA.

I risultati concernenti i controlli esterni, l’affabilità dei collaboratori e la soddisfazione generale sono particolarmente positivi. Il comportamento dei collaboratori in occasione dei controlli ha raggiunto il grado di soddisfazione dell’89 per cento e l’affabilità l’84 per cento, in generale. La soddisfazione complessiva con le prestazioni di servizi dell’amministrazione IVA si aggira attorno all’80 per cento.

Un potenziale di miglioramento esiste per quanto riguarda l’opuscolo informativo, la dichiarazione fiscale e il sito Internet dell’AFC, dove i valori sono circa del 70 per cento.

Il sondaggio è stato effettuato da una ditta specializzata che nell’autunno del 2012 ha intervistato circa 3300 imprese contribuenti IVA, delle quali hanno risposto in 1500. I risultati del sondaggio sono disponibili sul sito Internet della Cancelleria federale.


Ultima modifica 26.07.2016

Inizio pagina

https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home/allgemein/steuerinformationen/fachinformationen/studien/resultate-befragung-mwst-pflichtige-unternehmen.html