L'AFC

Statistiche fiscali

Statistiche fiscali

Qui troverete tutte le informazioni utili sulla statistica fiscale, sull'onere fiscale e sulle entrate fiscali in Svizzera. Le statistiche forniscono informazioni sull'imposta sul valore aggiunto, sull'imposta federale diretta, sull'imposta preventiva, sulle tasse di bollo, sul principio dell’apporto di capitale e sulla sostanza delle persone fisiche.
Sistema fiscale svizzero

Sistema fiscale svizzero

Qui troverete varie pubblicazioni relative al sistema fiscale svizzero. I Portafogli fiscali e i Fogli cantonali forniscono una visione d'insieme delle differenze cantonali nella tassazione. Per i futuri contribuenti e le scuole, l'AFC offre un servizio di conferenze e il sito web «Imposte-easy».
Politica fiscale

Politica fiscale

Qui troverete tutte le informazioni utili sulla legislazione in materia di politica fiscale svizzera, dai messaggi e dalle consultazioni sui progetti legislativi a livello federale alle perizie e ai rapporti in ambito fiscale e alla documentazione dettagliata su temi fiscali attuali.
Jobs AFC & Carriera

Jobs AFC & Carriera

Qui potete trovare posti di lavoro, apprendistati o stage universitari presso l'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC. Grazie alle moderne condizioni d'impiego e di lavoro, la FTA è uno dei datori di lavoro più attraenti in Svizzera.
Media e News

Media e News

Legga qui gli ultimi comunicati stampa dell'AFC e trovi rapidamente una persona di contatto per la sua richiesta di informazioni come giornalista o professionista dei media. Per informazioni per i media dal Dipartimento federale delle finanze sul tema delle tasse, si prega di selezionare i comunicati stampa del DFF.
Chi siamo

Chi siamo

Trova tutto su di noi – dal ritratto ai compiti che svolge l'AFC, agli obiettivi della strategia, il rapporto di attività, così come l'organigramma e la gestione. Come azienda fornitrice, qui troverete anche informazioni sulla fatturazione elettronica per i fornitori.
Informazioni fiscali esterne

Informazioni fiscali esterne

In questa pagina troverete link selezionati ai siti web di istituzioni internazionali e nazionali con cui la AFC lavora a stretto contatto. Le aziende private e le altre istituzioni non sono elencate qui.
eportal-teaser

Servizi dell’AFC nell’ePortal

Hier finden Sie Links und Erläuterungen zu allen Onlineservices der ESTV im ePortal. Und erfahren Sie, wie Sie sich im ePortal registrieren.

Ultima modifica 15.06.2023

Inizio pagina