Imposta liberatoria

Due persone si stringono la mano, davanti a un edificio per uffici.

L'imposta alla fonte con effetto compensativo (imposta alla fonte con effetto liberatorio) viene riscossa alla fonte in modo forfettario e trasferita all'autorità fiscale dello Stato partner. Promuove l'onestà fiscale dei clienti degli agenti pagatori svizzeri residenti all'estero. La Svizzera ha concluso a tal fine accordi sull'imposizione alla fonte con il Regno Unito e l'Austria.



C'é l'imposta liberatoria?

L'imposta alla fonte con effetto liberatorio (imposta liberatoria) è un'imposta prelevata alla fonte ad un'aliquota forfettaria e riversata all'Autorità fiscale dello Stato partner.
Essa promuove l'onestà fiscale dei residenti all'estero che sono clienti degli agenti pagatori svizzeri. A tale scopo, la Svizzera ha concluso delle Convenzioni sull'imposizione alla fonte con il Regno Unito e l'Austria.

Domande & risposte sull'imposta liberatoria

Tuute le domande e risposte sulla tassa di scarico possono essere trovate qui.

News

Alle

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Contatto imposta liberatoria

Modulo di contatto DPB

Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Divisione principale DPB
Eigerstrasse 65
3003 Berna

Ultima modifica 05.12.2022

Inizio pagina