Assistenza amministrativa sulla base della CIF

Il 6 ottobre 2011 la Confederazione svizzera e il Regno Unito della Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord si sono accordati al fine di promuovere la collaborazione in materia fiscale. Gli Stati contraenti hanno così deciso di concludere una Convenzione internazionale sull''imposizione alla fonte contenente disposizioni in materia di assistenza amministrativa.

Questa Convenzione permette uno scambio di informazioni in merito all'esistenza di conti e depositi bancari in Svizzera i cui beneficiari effettivi sono dei contribuenti britannici.

Il Servizio per lo scambio di informazioni in materia fiscale SEI presso l'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC è l'autorità competente per lo svolgimento della procedura tra il Regno Unito e la Svizzera.

La Convenzione è entrata in vigore il 1° gennaio 2013. Per i prossimi tre anni il numero massimo di richieste è stato limitato a 500 persone all'anno.


I formulari relativi all'imposizione internazionale alla fonte e le traduzioni dei decreti di edizione in tedesco e francese sono disponibili tramite il collegamento sottostante:


Ultima modifica 28.09.2016

Inizio pagina

https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home/internationales-steuerrecht/fachinformationen/amts-und-rechtshilfe/amtshilfe-nach-iqa.html