Società madre supplente

La LSRPP prevede che un ente costitutivo residente in Svizzera o all’estero, il quale non è la società madre, può essere designato quale società madre supplente.  

Società madre supplente residente in Svizzera 

Per potersi iscrivere, la società madre supplente residente in Svizzera deve compilare il modulo «Richiesta di procura rendicontazione Paese per Paese (società madre supplente residente in Svizzera)».  

Società madre supplente residente all‘estero 

A determinate condizioni, un ente costitutivo residente all’estero può essere designato come società madre supplente. I gruppi di imprese che desiderano avvalersi di tale possibilità, devono compilare il modulo «Richiesta di fornire la rendicontazione Paese per Paese tramite società madre supplente residente all’estero». 

Nota: alla richiesta deve essere allegato un certificato dell’Autorità competente dello Stato di residenza della società madre supplente residente all’estero, nel quale viene confermato che l’Autorità competente è stata informata dall'ente costitutivo in merito alla sua qualità di società madre supplente.

Ultima modifica 22.10.2018

Inizio pagina

https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home/internationales-steuerrecht/fachinformationen/cbcr/registrierung/substituierende-konzernobergesellschaft.html