Passare al contenuto principale

Minacce digitali

Phishing via e-mail

Attualizzato il 2 apr 2026

Attualmente circolano e-mail di phishing a nome dell'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC). Queste fingono di contenere una comunicazione ufficiale relativa a un rimborso. Si prega di ignorare queste e-mail, non cliccare sui link in esse contenuti, non fornire dati personali e cancellare tali e-mail. Ulteriori misure sono disponibili sul sito web dell'Ufficio federale per la sicurezza informatica.

Pubblicato il 20 maggio 2009

Il Consiglio federale vuole sgravare fiscalmente le famiglie attraverso una tariffa per i genitori e una deduzione per la cura dei figli

Berna, 20.5.2009 - Il Consiglio federale intende sgravare fiscalmente le famiglie con figli e propone una nuova tariffa per i genitori e una nuova deduzione per la cura prestata da terzi ai figli. Dopo aver preso conoscenza dei risultati della consultazione, in data odierna il Governo ha presentato al Parlamento il pertinente messaggio.