Passare al contenuto principale

Avviso di sicurezza

Tentativo di phishing da parte di qualcuno che si spaccia per l'AFC

Attualizzato il 21 mag 2026

Attualmente sta circolando un messaggio fraudolento che finge di provenire dall'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) e annuncia un presunto rimborso fiscale di 287 CHF.Questa e-mail è un tentativo di phishing volto a indurvi a inserire i vostri dati bancari su un sito governativo falso.Vi preghiamo di ignorare queste e-mail, di non cliccare sui link in esse contenuti, di non fornire informazioni personali e di cancellarle.

Prestiti interni al gruppo

Nel caso di un prestito interno al gruppo, il mutuante, nel decidere se concedere il finanziamento e a quali condizioni, non esercita necessariamente tutte le funzioni con la stessa intensità di un mutuante indipendente. Tuttavia, per valutare se un prestito è stato concesso a condizioni che sarebbero state concordate anche tra imprese indipendenti, sono determinanti le stesse considerazioni commerciali e circostanze economiche.

Purtroppo questo contenuto non è disponibile in italiano. Sono disponibili le seguenti versioni linguistiche: tedesco e francese.

Contatto

Utilizzi il modulo di contatto per inviare richieste e per richiedere di essere ricontattato. Se desidera essere ricontattato telefonicamente, selezioni nel modulo di contatto l'opzione «Desidera essere ricontattato telefonicamente» e descriva brevemente la sua richiesta. Grazie mille.

Inviare una ruling

Per inviare una ruling in materia di prezzi di trasferimento, utilizzi l'indirizzo e-mail: transferpricing(at)estv.admin.ch.

Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Servizio Transfer Pricing
Eigerstrasse 65
3003 Berna