Passare al contenuto principale

Avviso di sicurezza

Attenzione – Tentativo di phishing!

Attualizzato il 6 lug 2026

Sono state individuate e-mail che sembrano provenire dall’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) e che riportano i seguenti indirizzi (elenco non esaustivo): @federaltaxadministration.com, @ftaswiss.live. Questi indirizzi non hanno alcun legame con l’AFC e costituiscono un tentativo di frode (phishing). Si ricorda che le e-mail ufficiali delle autorità federali svizzere vengono inviate da indirizzi che terminano con @admin.ch (o un sottodominio di xxx.admin.ch). Non cliccate su alcun link, non aprite allegati e non fornite informazioni personali, finanziarie o fiscali. Segnalate il messaggio secondo le procedure in vigore e cancellatelo.

Prezzi di trasferimento

Qui trovate le informazioni più importanti sui prezzi di trasferimento. I prezzi di trasferimento sono i prezzi e le altre condizioni applicati alle transazioni transfrontaliere tra imprese giuridicamente indipendenti ma appartenenti allo stesso gruppo. I prezzi di trasferimento devono essere conformi al principio di libera concorrenza, secondo il quale le transazioni tra queste imprese devono seguire le stesse condizioni che sarebbero concordate tra imprese indipendenti.

Purtroppo questo contenuto non è disponibile in italiano. Sono disponibili le seguenti versioni linguistiche: tedesco e francese.

Contatto

Utilizzi il modulo di contatto per inviare richieste e per richiedere di essere ricontattato. Se desidera essere ricontattato telefonicamente, selezioni nel modulo di contatto l'opzione «Desidera essere ricontattato telefonicamente» e descriva brevemente la sua richiesta. Grazie mille.

Inviare una ruling

Per inviare una ruling in materia di prezzi di trasferimento, utilizzi l'indirizzo e-mail: transferpricing(at)estv.admin.ch.

Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Servizio Transfer Pricing
Eigerstrasse 65
3003 Berna