Moduli di rimborso dell'imposta preventiva – Residenza in Svizzera

Su questa pagina troverete i moduli di richiesta di rimborso dell’imposta preventiva svizzera su dividendi e interessi per istanti domiciliati in Svizzera.

Prima di compilare, salvare e stampare i moduli QDF, la versione attuale del software gratuito Snapform Viewer deve essere installata sul vostro sistema informatico.

Non avvisiamo del ricevimento delle istanze di rimborso dell'imposta preventiva. Il tempo di elaborazione può richiedere diversi mesi, a dipendenza della quantità e della qualità delle istanze ricevute. Vi preghiamo di pazientare. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.


I moduli 21 (rimborso imposta preventiva in Svizzera) 25 (rimborso imposta preventiva in Svizzera) e non sono più disponibili in forma cartacea. Potete richiedere il rimborso tramite il portale elettronico (ePortal) o utilizzando il modulo Snapform.






Snapform Viewer


Contatto

Ultima modifica 20.03.2025

Inizio pagina

Contatto

Modulo di contatto

Richieste telefoniche
Divisione Rimborso

Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Divisione principale DPB
Eigerstrasse 65
3003 Berna

Stampare contatto

https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home/imposta-preventiva/rimborso/domicile-in-svizzera.html