Moduli di rimborso dell'imposta preventiva – Residenza in Svizzera

Su questa pagina troverete i moduli di richiesta di rimborso dell’imposta preventiva svizzera su dividendi e interessi per istanti domiciliati in Svizzera.

Prima di compilare, salvare e stampare i moduli QDF, la versione attuale del software gratuito Snapform Viewer deve essere installata sul vostro sistema informatico.

Non avvisiamo del ricevimento delle istanze di rimborso dell'imposta preventiva. Le istanze sono trattate secondo l'ordine cronologico di arrivo. Il tempo di elaborazione può richiedere diversi mesi, a dipendenza della quantità e della qualità delle istanze ricevute. Vi preghiamo, dato che riceviamo oltre 300'000 istanze da verificare ogni anno, di pazientare. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.



Nel contesto dei progressi tecnologici in atto presso l’AFC, prossimamente le domande di rimborso presentate in forma cartacea non potranno più esere prese in considerazione. Pertanto consigliamo già sin d’ora di presentare le domande di rimborso esclusivamente tramite il portale AFC SuisseTax. 

 







R-US 167 - Feuille-annexe USA à la demande S-167 pour les cas de succession (PDF, 34 kB, 02.11.2021)non disponibile in forma stampata presso UFCL
(disponibile solamente in tedesco e francese)



Snapform Viewer

Ultima modifica 12.11.2021

Inizio pagina

Contatto

Modulo di contatto

Richieste telefoniche
Divisione Rimborso

Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Divisione principale DPB
Eigerstrasse 65
3003 Berna

Stampare contatto

https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home/imposta-preventiva/rimborso/domicile-in-svizzera.html