Canone radiotelevisivo per le imprese

Canone radio-TV

Qui le aziende troveranno tutte le informazioni utili sul canone radiotelevisivo in Svizzera, dalle condizioni relative all'obbligo di pagare il canone per le imprese alle tariffe, alle categorie tariffarie, alla fattura del canone radiotelevisivo e all'esenzione dal canone per le imprese.



Temi ricorrenti sul canone radiotelevisivo per le imprese

Cos'è il canone radiotelevisivo per le imprese?

Dall'entrata in vigore, il 1° gennaio 2019, delle modifiche della legge federale sulla radiotelevisione (LRTV) il canone radiotelevisivo non è più legato al possesso di un apparecchio di ricezione e viene riscosso dalle economie domestiche e dalle imprese.

Sostituisce il canone legato al possesso di un dispositivo di ricezione che era in vigore fino al 31 dicembre 2018. Le imprese assoggettate all'IVA in Svizzera (con sede, domicilio o stabile organizzazione in Svizzera) con una cifra d'affari mondiale di almeno 500 000 franchi sono automaticamente assoggettate alla tassa. Esse ricevono una fattura annuale dall'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC.

Ulteriori informazioni sul canone radiotelevisivo si trovano nelle altre pagine del sito.

Domande & risposte sul canone radiotelevisivo

News

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Contatto

Modulo di contatto

Richieste telefoniche
Divisione Riscossione IVA

da lunedì a venerdì,
08.30 - 11.30 / 13.30 - 16.30

Amministrazione federale
delle contribuzioni AFC
Divisione principale IVA
Schwarztorstrasse 50
3003 Berna

Ultima modifica 05.12.2022

Inizio pagina