Tasse di bollo (TB)

Tasse di bollo TB

Qui trovate tutte le informazioni per il rendiconto e il pagamento delle tasse di bollo (TB), oltre a moduli e informazioni specialistiche.
La Confederazione riscuote le tasse di bollo sull’emissione e sul commercio di titoli. Le tasse di bollo comprendono la:

  • tassa d'i emissione sul capitale proprio, che comprende l’emissione e l’aumento del valore nominale di diritti di partecipazione svizzeri;
  • tassa di negoziazione, che comprende gli acquisti e le vendite da parte di negoziatori svizzeri di titoli svizzeri ed esteri;
  • tassa sui premi d'assicurazione, che comprende i pagamenti dei premi per le assicurazioni di responsabilità civile, antincendio, casco ed economia domestica.

Ulteriori informazioni sulle tasse di bollo sono disponibili in tedesco o francese.



Domande e rispote sulle tasse di bollo


Contatto

News

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Contatto

Ultima modifica 25.03.2025

Inizio pagina