Jobs AFC

Cerchiamo colleghi di lavoro esperti per diverse funzioni. L’ambiente di lavoro dinamico e innovativo dell’AFC vi offrirà nuove prospettive. Partecipate al cambiamento e date nuovo slancio alla vostra carriera.

Abbiamo bisogno di voi!

Bund: specialista SAI
L'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC cerca un/a:

specialista SAI

50%-50% / Berna
Contribuite!
Entri a far parte di un team dinamico e autonomo che si adopera con forte interesse per l'attuazione dello scambio automatico internazionale di informazioni (SAI) relative a conti finanziari e di altre forme del SAI quali le rendicontazioni Paese per Paese.
be-efd-estv-buero.jpg

Le Sue mansioni

  • Rispondere in modo autonomo a questioni specialistiche orali e scritte concernenti l'attuazione del SAI in tedesco, francese e inglese
  • Verificare gli istituti finanziari in relazione ai loro obblighi in materia del SAI
  • Affiancare il capogruppo nell'espletamento di mansioni amministrative
  • Seguire gli apprendisti del team
 

Il Suo profilo

  • Formazione professionale di base o diploma di maturità a indirizzo commerciale; esperienza pluriennale rilevante per la funzione presso un istituto finanziario o nell'amministrazione, idealmente nel settore del SAI
  • Competenze analitiche e redazionali
  • Doti comunicative e approccio collaborativo
  • Ottime conoscenze di una lingua ufficiale e buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale nonché dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Pascal Michel, capogruppo, tel. 058 462 71 41, pascal.michel@estv.admin.ch

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 605-9798

Chi siamo


L'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) è il centro di competenza della Confederazione per le questioni fiscali. È responsabile della maggior parte delle entrate della Confederazione grazie alla riscossione dell'imposta sul valore aggiunto, dell'imposta federale diretta, dell'imposta preventiva e delle tasse di bollo. È inoltre competente per la corretta applicazione e attuazione del diritto tributario, lo sviluppo del settore fiscale e la collaborazione in questioni fiscali internazionali.

La conciliabilità tra lavoro e famiglia come pure le opportunità di sviluppo professionale sono molto apprezzate dagli impiegati dell'AFC.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eigerstrasse 65, 3007 Bern

Ulteriori informazioni


Contatto

Ultima modifica 17.04.2024

Inizio pagina