Assistenza amministrativa e giudiziaria in ambito fiscale

Donna che lavora al suo computer.

L'assistenza amministrativa e giudiziaria svizzera nel quadro delle convenzioni fiscali internazionali è finalizzata allo scambio internazionale di informazioni tra le autorità fiscali e comprende l'assistenza amministrativa ai sensi delle convenzioni per evitare le doppie imposizioni (CDI),  lo scambio spontaneo di informazioni (SSI) e l'assistenza amministrativa in materia fiscale sulla base della normativa FATCA.



Cos'é l'assistenza amministrativa e giudiziaria?

Nelle relazioni internazionali la Svizzera scambia informazioni in materia fiscale attraverso l’assistenza amministrativa e giudiziaria.   

La Divisione per lo scambio d’informazioni in materia fiscale (SEI) è competente per le procedure di assistenza amministrativa e giudiziaria nell’ambito di accordi fiscali internazionali.

News

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Contatto

Modulo di contatto

+41 584 62 71 72

Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Servizio per lo scambio d'informazioni in materia fiscale
Eigerstrasse 65
3003 Berna

Ultima modifica 30.10.2023

Inizio pagina