Canone radio-tv

Canone radio-tv

Canone radio-tv

Le imprese assoggettate all’IVA in Svizzera (con sede, domicilio o stabilimento d’impresa in Svizzera) che realizzano una cifra d’affari a livello mondiale pari o superiore a 500 000 franchi all’anno soggiacciono automaticamente al pagamento del canone dal 1° gennaio 2019.

Iscrizione all’IVA delle aziende di vendita per corrispondenza

Vendita per corrispondenza

Iscrizione all’IVA delle aziende di vendita per corrispondenza

Il 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l‘art. 7 cpv. 3 lett. b della Legge federale concernente l’imposta sul valore aggiunto (disposizioni sulla vendita per corrispondenza). A partire dal 15 novembre 2018, le aziende di vendita per corrispondenza che si iscrivono all’IVA, devono obbligatoriamente indicare, al momento dell’iscrizione online, che sono attive nel settore della vendita per corrispondenza.

AFC SuisseTax

ESTV Suisse Tax

AFC SuisseTax

Inoltri il Suo rendiconto dell’imposta sul valore aggiunto via «AFC SuisseTax» o richieda online il rimborso dell’imposta preventiva (modulo 25) utilizzando il portale. In qualità di istituto finanziario è possibile registrarsi in modo semplice ai fini dello scambio automatico di informazioni.

Acceda ad «AFC SuisseTax» e approfitti delle nuove possibilità.

Riforma dell’imposizione dei coniugi e della famiglia

Ehepaar- und Familienbesteuerung

Riforma dell’imposizione dei coniugi e della famiglia

La penalizzazione fiscale dei coniugi nell’ambito dell’imposta federale diretta deve essere eliminata. Questo è quanto propone il Consiglio federale nel messaggio sull’imposizione delle coppie e delle famiglie. L’obiettivo è porre fine a una controversia che dura ormai da decenni ed eliminare l’onere supplementare – contrario alla Costituzione – che grava sulle coppie sposate.

Scambio automatico di informazioni

aia

Scambio automatico di informazioni

Tutte le funzioni per lo scambio automatico di informazioni sono disponibili da subito sul portale AFC SuisseTax. Gli istituti finanziari svizzeri tenuti alla comunicazione possono iscriversi e trasmettere i primi dati.

In qualità di istituto finanziario è possibile registrarsi per lo scambio automatico di informazioni nonché trasmettere comunicazioni

Disponibilità ridotta delle offerte dell’AFC
Per migliorare i propri servizi per i contribuenti, l’AFC procede a l’introduzione di nuovi software. Questi lavori interni conducono temporaneamente a ritardi. L’AFC sta facendo del suo meglio per ridurre al minimo questi ritardi e ringrazia per la comprensione.

Avvertimento Phishing:

In un’email/SMS che sembra inviata dall’Amministrazione federale delle contribuzioni, alcuni truffatori tentano di ottenere dati dei clienti. Voi non dovete assolutamente dare seguito a quest’email/SMS. L’Amministrazione federale delle contribuzioni adotta i provvedimenti necessari presso le autorità competenti per combattere questo tipo di criminalità. Maggiori informazioni sono ottenibili tramite il sito internet.

News

Tutte

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale


https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home.html