Statistica fiscale 2021

Statistica fiscale 2021

Statistica fiscale 2021

L’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) ha pubblicato l’opuscolo in formato tascabile «Statistica fiscale 2021 – In breve» che presenta le cifre dei diversi tipi di imposta della Confederazione, le elaborazioni statistiche relative alle persone fisiche e giuridiche e l’onere fiscale in Svizzera.

Modifica prevista dell’IVA

Carrello della spesa su una tastiera di laptop con scatole di cartone piene di merci

Modifica prevista della legge sull’IVA

La modifica della legge sull’IVA formulate vi sono le seguenti: assoggettare all’IVA le piattaforme di vendita per corrispondenza e offrire alle PMI la possibilità di presentare un rendiconto annuale dell’IVA.

Spese destinate alla cura dei figli da parte di terzi

Vista su una scuola materna

Il Consiglio federale decreta l’entrata in vigore di una deduzione più elevata per la cura dei figli da parte di terzi

Il Consiglio federale decreta l’entrata in vigore di una deduzione più elevata per le spese destinate alla cura dei figli da parte di terzi con effetto dal 1° gennaio 2023. Ai fini dell’imposta federale diretta, in futuro sarà possibile dedurre annualmente fino a 25 000 franchi per ogni figlio.

Comunicato stampa 

Rendiconto IVA easy

Statistiche e calcolatori fiscali

«Rendiconto IVA easy» è online

L’applicazione «Rendiconto IVA easy» rimpiazza il rendiconto cartaceo dell’Imposta sul valore aggiunto e completa il già esistente rendiconto online sul portale AFC SuisseTax.

News

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale


Amministrazione federale delle contribuzioni AFC

https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home.html