Legge sui giochi in denaro

339646020.JPG

Legge sui giochi in denaro – Trattamento fiscale delle vincite per l’imposta preventiva

La legge federale del 29 settembre 2017 sui giochi in denaro è entrata in vigore il 1o gennaio 2019. Le modifiche della legge federale del 13 ottobre 1965 sull’imposta preventiva riguardanti la procedura di notifica per le vincite in natura sono entrate in vigore il 5 febbraio 2019 con effetto retroattivo al 1° gennaio 2019.

 

Canone radio-tv

Canone radio-tv

Canone radio-tv

Le imprese assoggettate all’IVA in Svizzera (con sede, domicilio o stabilimento d’impresa in Svizzera) che realizzano una cifra d’affari a livello mondiale pari o superiore a 500 000 franchi all’anno soggiacciono automaticamente al pagamento del canone dal 1° gennaio 2019.

Iscrizione all’IVA delle aziende di vendita per corrispondenza

Vendita per corrispondenza

Iscrizione all’IVA delle aziende di vendita per corrispondenza

Il 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l‘art. 7 cpv. 3 lett. b della Legge federale concernente l’imposta sul valore aggiunto (disposizioni sulla vendita per corrispondenza). A partire dal 15 novembre 2018, le aziende di vendita per corrispondenza che si iscrivono all’IVA, devono obbligatoriamente indicare, al momento dell’iscrizione online, che sono attive nel settore della vendita per corrispondenza.

AFC SuisseTax

ESTV Suisse Tax

AFC SuisseTax

Il portale «AFC SuisseTax» vi permette di
• dichiarare le distribuzioni ordinarie di dividendi (moduli 103 o 110)
• domandare il rimborso dell’imposta preventiva (modulo 25)
• inoltrare il rendiconto IVA
• gestire il canone radio-tv

Acceda ad «AFC SuisseTax» e approfitti delle nuove possibilità.

 

Scambio automatico di informazioni

aia

Scambio automatico di informazioni

L'iscrizione in qualità di istituto finanziario e la trasmissione di comunicazioni per lo scambio automatico di informazioni sono possibili tramite il portale myTaxWorld.

 

Avvertimento Phishing

In un'email/SMS che sembra inviata dall’Amministrazione federale delle contribuzioni, alcuni truffatori tentano di ottenere dati dei clienti. Voi non dovete assolutamente dare seguito a quest’email/SMS. L’Amministrazione federale delle contribuzioni adotta i provvedimenti necessari presso le autorità competenti per combattere questo tipo di criminalità. Maggiori informazioni sono ottenibili tramite il sito internet.

 

News

Tutte

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale


https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home.html