Statistiche fiscali

Statistiche fiscali

Qui troverete tutte le informazioni utili sulla statistica fiscale, sull'onere fiscale e sulle entrate fiscali in Svizzera. Le statistiche forniscono informazioni sull'imposta sul valore aggiunto, sull'imposta federale diretta, sull'imposta preventiva, sulle tasse di bollo, sul principio dell’apporto di capitale e sulla sostanza delle persone fisiche.
Sistema fiscale svizzero

Sistema fiscale svizzero

Qui troverete varie pubblicazioni relative al sistema fiscale svizzero. I Portafogli fiscali e i Fogli cantonali forniscono una visione d'insieme delle differenze cantonali nella tassazione. Per i futuri contribuenti e le scuole, l'AFC offre un servizio di conferenze e il sito web «Imposte-easy».
Politica fiscale

Politica fiscale

Qui troverete tutte le informazioni utili sulla legislazione in materia di politica fiscale svizzera, dai messaggi e dalle consultazioni sui progetti legislativi a livello federale alle perizie e ai rapporti in ambito fiscale e alla documentazione dettagliata su temi fiscali attuali.
Jobs AFC & Carriera

Jobs AFC & Carriera

Qui potete trovare posti di lavoro, apprendistati o stage universitari presso l'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC. Grazie alle moderne condizioni d'impiego e di lavoro, la FTA è uno dei datori di lavoro più attraenti in Svizzera.
Media e News

Media e News

Legga qui gli ultimi comunicati stampa dell'AFC e trovi rapidamente una persona di contatto per la sua richiesta di informazioni come giornalista o professionista dei media. Per informazioni per i media dal Dipartimento federale delle finanze sul tema delle tasse, si prega di selezionare i comunicati stampa del DFF.
Chi siamo

Chi siamo

Trova tutto su di noi – dal ritratto ai compiti che svolge l'AFC, agli obiettivi della strategia, il rapporto di attività, così come l'organigramma e la gestione. Come azienda fornitrice, qui troverete anche informazioni sulla fatturazione elettronica per i fornitori.
Informazioni fiscali esterne

Informazioni fiscali esterne

In questa pagina troverete link selezionati ai siti web di istituzioni internazionali e nazionali con cui la AFC lavora a stretto contatto. Le aziende private e le altre istituzioni non sono elencate qui.
eportal-teaser

Servizi dell’AFC nell’ePortal

Hier finden Sie Links und Erläuterungen zu allen Onlineservices der ESTV im ePortal. Und erfahren Sie, wie Sie sich im ePortal registrieren.
https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home/estv-flyout.html