Jobs AFC

Cerchiamo colleghi di lavoro esperti per diverse funzioni. L’ambiente di lavoro dinamico e innovativo dell’AFC vi offrirà nuove prospettive. Partecipate al cambiamento e date nuovo slancio alla vostra carriera.

Abbiamo bisogno di voi!

Bund: specialista per la riscossione dell'IVA
L'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC cerca un/a:

specialista per la riscossione dell'IVA

80%-100% / Berna
Contribuite!
Assisterà autonomamente i contribuenti occupandosi di tutte le fasi nel relativo registro (dall'iscrizione alla cancellazione) e garantirà la corretta riscossione dell'IVA. Lei mostra interesse per le modalità di lavoro agile, ha familiarità con il mondo del lavoro 4.0 e si reputa una persona ricettiva ai cambiamenti.
be-efd-estv-buero.jpg

Le Sue mansioni

  • Verificare l'assoggettamento all'imposta soggettivo di persone fisiche e giuridiche domiciliate in una zona tedescofona della Svizzera
  • Controllare i rendiconti dell'IVA; redigere rettifiche d'imposta; stabilire l'ammontare d'imposta secondo il proprio potere di apprezzamento
  • Trattare e autorizzare domande di vario genere sul sistema e sul metodo di rendiconto
  • Fornire informazioni al telefono e per iscritto riguardanti tutte le questioni fiscali
  • Effettuare controlli mirati rilevanti per la riscossione dell'IVA
  • Partecipare a gruppi di lavoro e gruppi specializzati
 

Il Suo profilo

  • Formazione professionale di base a indirizzo commerciale o formazione equivalente
  • Conoscenze in materia di IVA o disponibilità ad acquisirle; preferibilmente, perfezionamento nel settore finanziario o fiscale
  • Approccio analitico e sistemico, rapidità di apprendimento, flessibilità, orientamento alle soluzioni e abilità negoziali
  • Metodo di lavoro autonomo, preciso e rapido; capacità di gestire carichi di lavoro variabili, spirito di gruppo
  • Conoscenze di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Jürg Rohrbach, capogruppo, tel. 058 465 71 63 o Signor Elmar Volgger, capogruppo,
tel. 058 465 77 95

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 605-9694

Chi siamo


L'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) è il centro di competenza della Confederazione per le questioni fiscali. È responsabile della maggior parte delle entrate della Confederazione grazie alla riscossione dell'imposta sul valore aggiunto, dell'imposta federale diretta, dell'imposta preventiva e delle tasse di bollo. È inoltre competente per la corretta applicazione e attuazione del diritto tributario, lo sviluppo del settore fiscale e la collaborazione in questioni fiscali internazionali.

La conciliabilità tra lavoro e famiglia come pure le opportunità di sviluppo professionale sono molto apprezzate dagli impiegati dell'AFC.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarztorstrasse 50, 3007 Bern

Ulteriori informazioni


Contatto

Ultima modifica 17.04.2024

Inizio pagina