Moduli Imposizione alla fonte i ambito internationale

Su questa pagina sono pubblicati moduli da utilizzare in virtù della legge federale sull'imposizione alla fonte in ambito internazionale (LIFI) del 15.06.2012.

Prima di riempire, salvaguardare e stampare i moduli QDF, la versione attuale del software gratuito Snapform Viewer devono essere installati sul vostro sistema.

Secondo l'articolo 3 della legge federale sull'imposizione alla fonte in ambito internazionale (LIFI) gli agenti pagatori devono iscriversi presso l'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC. Diventano soggetti all'obbligo di iscrizione al più tardi alla fine del trimestre in cui hanno effettuato pagamenti a persone interessate o riscosso pagamenti per loro. Ciò vale in particolare anche per dividendi o interessi che persone giuridiche pagano direttamente ai loro partecipanti o creditori (persone interessate) nel caso in cui la somma dei dividendi e degli interessi pagati supera il milione di franchi per evento.

Maggiori informazioni su chi è qualificato come agente pagatore ed è soggetto all'obbligo di iscrizione si trovano nelle Istruzioni relative alle convenzioni (capitolo 6 delle Istruzioni sulla regolarizzazione e sull'imposizione a posteriori di valori patrimoniali nonché nel capitolo 2 delle istruzioni Riscossione dell'imposta alla fonte con effetto liberatorio e comunicazione volontaria).

Link


Contatto

Modulo di contatto

Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Divisione principale DPB
Eigerstrasse 65
3003 Berna

Ultima modifica 22.07.2024

Inizio pagina

Contatto

Modulo di contatto

Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Divisione principale DPB
Eigerstrasse 65
3003 Berna

Stampare contatto

https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home/diritto-fiscale-internationale/imposizione-alla-fonte-i-ambito-internationale/moduli-imposizione-alla-fonte-i-ambito-internationale.html