Ottenimento dell’attestazione d’impresa IVA
L’attestazione d’impresa è necessaria all’estero come prova per recuperare l’IVA estera nell’ambito della procedura di rimborso e come attestazione d’iscrizione quale contribuente IVA.
L’attestazione d’impresa è necessaria all’estero come prova per recuperare l’IVA estera nell’ambito della procedura di rimborso e come attestazione d’iscrizione quale contribuente IVA.
L’Amministrazione federale delle contribuzioni conferma lo stato attuale dell’iscrizione nel registro dei contribuenti IVA. Le modifiche operate nel corso degli anni riguardanti l’attività, il nome o l’indirizzo della sede sociale durante l’assoggettamento sono reperibili nel registro di commercio (www.zefix.ch) o nel registro IDI (www.uid.admin.ch).
Nota: all’occorrenza è necessario allegare un estratto del registro di commercio alla richiesta di rimborso dell’IVA estera.
Le attestazioni d’impresa vengono rilasciate per l’anno corrente e al massimo per gli ultimi 5 anni.
Nel portale elettronico potete ottenere l’attestazione d’impresa IVA in maniera semplice e rapida: https://eportal.admin.ch/start (sotto «Attestazioni IVA»)
Nota: non occorre alcuna procura per un’impresa.
Ultima modifica 24.01.2023
Richieste telefoniche
Divisione Riscossione
Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Divisione principale IVA
Divisione Riscossione
Schwarztorstrasse 50
3003 Berna