Corsi medi mensili

L’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) mette a disposizione, senza impegno, i corsi medi mensili.

Questi corsi medi corrispondono alla media aritmetica dei corsi giornalieri da noi pubblicati dal 25° giorno di un mese fino al 24° giorno del mese successivo. Il 25° giorno del mese successivo (o il primo giorno feriale successivo) viene pubblicato il corso medio calcolato nel descritto modo, il quale può essere applicato a partire dall'inizio del mese seguente. Questa soluzione garantisce che l'applicazione a lungo termine di corsi medi mensili non implichi vantaggi o svantaggi rispetto all'applicazione dei corsi giornalieri.

Esempio: sulla base dei corsi giornalieri dal 25 marzo al 24 aprile viene calcolato il corso medio (pubblicato il 25 aprile), il quale può essere applicato dal 1° maggio al 31 maggio.

Archivio tassi di cambio

Copyright© SIX Financial Information e i suoi fornitori.
Tutti i diritti riservati. L’ulteriore distribuzione e l’utilizzazione da parte di terzi sono vietate. SIX Financial Information e suoi fornitori non danno alcuna garanzia né assumono alcuna responsabilità. Il contenuto e la clausola di non responsabilità possono essere modificati in ogni momento senza preavviso.

Contatto

Contatto

Modulo di contatto

Richieste telefoniche

Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Divisione principale IVA
Divisione Diritto
Schwarztorstrasse 50
3003 Berna

Stampare contatto

https://www.estv.admin.ch/content/estv/it/home/imposta-sul-valore-aggiunto/rendiconto-iva/iva-corsi-delle-valute-estere/corsi-medi-mensili.html